ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia


The Big Unit torna ad Arizona

08 / 01 / 2007

'The Big Unit' Randy Johnson torna agli Arizona Diamondbacks, con un prolungamento del contratto da 10 milioni di dollari per il 2008.

L'accordo tra le due squadre era stato raggiunto un paio di giorni fa, ma avendo Johnson una clausola che gli permetteva il veto è stata concessa ai Diamondbacks una finestra di 2 giorni per negoziare con il pitcher californiano un prolungamento del contratto a fronte della rinuncia al veto stesso.

Termina così un biennio non esaltante per 'The Big Unit', con la dritta che non tocca più le velocità di un tempo ed il mitico slider che non è più così irresisitibile.

Con la prospettiva di essere solo il n° 4 del pitching staff degli Yankees 2007 (dietro a Chien Ming Wang, Andy Pettitte e Mike Mussina), con un 2006 terminato con la sua media pgl più alta dal 1989, un disarmante 5.00, dopo le sue due peggiori stagioni come hr concessi (32 nel 2005, 28 nel 2006), Johnson ha preferito ritornare nella più tranquilla National League, nel mezzo del deserto e lontano dalle pressioni newyorkesi.

Gli Yankees da parte loro si liberano di 14 dei 16 milioni del contratto 2007 di Johnson (che, compresa la Luxury Tax, 'valgono' 19.6 milioni) per un pitcher che ha si vinto 34 partite nelle ultime 2 stagioni, ma ha uno zero nella colonna che più conta nel Bronx, le vittorie in ottobre.

E poi questi sono sempre più gli Yankees di Brian Cashman, il General Manager che da quando ha avuto pieni poteri sta rivoluzionando la più nobile franchigia del mondo. I Nuovi Yankees di Cashman oltre al più micidiale attacco della Terra hanno anche un farm system letteralmente stipato di giovani talenti dai 18 metri.

In cambio di Jonhson gli Yankees hanno ricevuto 4 giocatori: il rilievo destro Luis Vizcaino, dominicano, classe 1974, in Major dal 1999, 3.58 di mpgl in 70 partite lo scorso anno; il lanciatore destro Ross Ohlendorf, il pezzo più pregiato, considerato il miglior prospetto dei Diamondbacks, classe 1982; Steven Jackson, 24enne compagno di squadra di Ohlendorf a Tennessee (AA), altro pitcher destro; l'interbase, sempre dai Tennessee, Alberto Gonzalez.


Cookie Policy  ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia
by Michele Zebedeo
by Michele Zebedeo