ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia


Abreu resta uno Yankee

02 / 11 / 2007

Gli Yankees hanno esercitato l'opzione da 16 milioni di dollari per il 2008 per il venezuelano Bobby Abreu, esterno destro e terzo del line up.

Abreu, giocatore estremamente paziente nel box, con una media vita di 300, è diventato uno Yankee nel luglio 2006, e da allora è stato una delle chiavi di volta del più micidiale attacco delle Majors.

Novità anche in fatto di coach.

Non sono stati ancora ufficializzati i loro ruoli, comunque sono stati riconfermati Tony Pena, Kevin Long e Rob Thomson.

Tony Pena, uno dei tre candidati alla guida dei Bombers del Bronx, dovrebbe rimanere come coach di primabase. Confermatissimo l'hitting coach Kevin Long, dopo la prima stagione nel Bronx. Per lui un triennale da 1 milione di dollari.

Rob Thomson nel 2007 era stato una sorta di ponte tra lo staff tecnico degli Yankees e gli scouts. Per lui si prospetta il prestigioso ruolo di bench coach al fianco di Girardi.

Non confermati Don Mattingly e Larry Bowa, che presumibilmente seguiranno Joe Torre ai Los Angeles Dodgers. Niente conferma neanche per il pitching coach Ron Guidry e per il bullpen coach Joe Kerrigan.

A proposito di coach da registrare che i Tampa Bay Devil Rays hanno annunciato la riconferma come pitching coach dell'ex Black Panthers Jim 'Jimbo' Hickey.


Cookie Policy  ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia
by Michele Zebedeo
by Michele Zebedeo