ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia


Tutte le giuliane in casa

11 / 04 / 2015

In questo fine settimana il Baseball riprende in grande stile il possesso della terra Bisiaca, con l'esordio ufficiale delle due formazioni bisiache sui propri diamanti, anche se di fatto i New Black Panthers hanno già calcato il diamante del Gaspardis nella "trasferta" contro lo Junior Alpina.

Una giornata, la seconda del massimo campionato italiano, in cui si è riusciti nell'ardua impresa di far giocare in casa tutte e tre le formazioni giuliane. Oltre a Ronchi dei Legionari e Redipuglia, anche lo Junior Alpina giocherà sul campo amico.

Il tempo inclemente ha però lasciato parecchi strascichi che riguardano l'infermeria delle due bisiache.

Ronchi dei Legionari, che sabato affronta il Sala Baganza, tra i titolari dovrà fare a meno dello straniero Ramon Bonilla e dell'esterno Daniele Furlan, con anche l'interno Davide Bertoldi indisponibile.

Presumibilmente la difesa di interbase e seconda verrà affidata a Jaka Trobec e Marco Ricciarelli. Togliendo Trobec, oltre che Furlan, dagli esterni comporterà l'impiego in quel settore o di qualcuno dei tanti ricevitori (Gheno, Miceu e Marinig) o di uno dei due primabase (Berini e Nunin).

Preblemi con l'interbase anche per i Rangers di Redipuglia, che esordiscono domenica alle 11 ed alle 15.30 contro il Modena. Assente per il serio infortunio rimediato a Sala Baganza l'interbase Iellini, Pantoja dovrà correre ai ripari presumibilmente con Alessandro Tonzar in shortstop ed il fratello Gianluca in terza.

Da sottolineare che finalmente è stato ripristinato il tradizionale ingresso al campo, quello che costeggia la pineta lato primabase.

Vero esordio casalingo anche per lo Junior Alpina Trieste, dopo lo spostamento a Ronchi dei Legionari per bora degli incontri pasquali.

I triestini si presenteranno davanti al loro pubblico domenica, ore 11 e 15.30, ricevendo il Castenaso.


Cookie Policy  ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia
by Michele Zebedeo
by Michele Zebedeo