ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia


Tutti in trasferta

02 / 05 / 2015

Fine settimana di riposo sui campi della Serie A della Venezia Giulia.

La quinta giornata del girone di andata è infatti una di quelle in cui la Federazione è riuscita nel non facile compito di far giocare in trasferta tutte e tre le formazioni regionali.

Prima a scendere in campo sarà quella dei New Black Panthers di Ronchi dei Legionari che, dopo il mezzo passo falso contro il Modena, dovrebbe riprendere la serie di vittorie al "Gavagnin" di Verona, dove le partite sono state anticipate alle 15.00 ed alle 19.30.

Ronchi dei Legionari che nell'incontro con il Modena ha perso un altro componente della rosa. In uno scontro tra interbase e secondabase ha avuto la peggio Marco Ricciarelli che ha rimediato una frattura al braccio che ha comportato un'operazione nel corso della settimana.

Con gli infortuni che si sussegguono a questo punto sembra scontato il "richiamo" di qualche giovane attualmente in prestito in qualche squadra di Serie B.

In Gara 1 sarà assente il Manager Paolo Da Re, squalificato dopo essere stato espulso sabato scorso.

Il Verona rispetto alla scorsa stagione non ha più il pitcher straniero e questo ne ridimensiona notevolmente il valore.

I pitcher italiani comunque non sono da sottovalutare, con Rocco Tebaldi che sta disputando un ottimo inizio di stagione mentre Pietro Briggi, nonostante l'alto pgl, può sempre essere un avversario ostico.

Giocano di sabato anche i Rangers di Redipuglia, impegnati in periferia di Bologna sul diamante di Castenaso.

La formazione di Pantoja è reduce da una buona spartizione della posta nel derby con lo Junior Alpina. In particolare sembra che Cruz abbia ritrovato la strada maestra dopo un avvio di stagione non incoraggiante, e proprio il rendimento dei pitchers è la chiave della stagione dei Rangers.

Un Castenaso che sta soffrendo molto in attacco, con un eloquente 182 di media battuta (266 per i Rangers) mentre sul monte si esprime ad ottimi livelli (2.81 di mpgl, 5.58 per i Rangers).

Gioca invece domenica lo Junior Alpina Trieste. Per i triestini le trasferte sono sempre un'incognita dovuta alla disponibilità dei giocatori.

Certo è che la formazione di Serra in questa prima parte di stagione si è dimostrata decisamente superiore al Sala Baganza, formazione che viaggia nelle ultime posizioni sia come media battuta (164, penultima) che come media pgl (5.94, quart'ultima).


Cookie Policy  ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia
by Michele Zebedeo
by Michele Zebedeo