ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia


In casa le due bisiache

30 / 05 / 2015

Dopo la settimana di sosta dedicata ai recuperi, che non ci sono stati causa pioggia, riprende il Massimo Campionato federale Italiano, la Serie A.

E riprende con spirito assai diverso per le due formazioni bisiache, appaiate in seconda posizione ma con prospettive diametralmente opposte.

Da una parte i Rangers di Redipuglia, impegnati sabato alle 15.30 e domenica alle 10.00 con il Sala Baganza, che viaggiano sull'entusiasmo dello storico doppio successo nel derby con i New Black Panthers di Ronchi dei Legionari.

I Rangers, ospitando il Sala Baganza, hanno la concreta possibilità di trovarsi ala fine di questa giornata da soli al secondo posto, candidandosi come unica avversaria della capolista Modena.

Anche i New Black Panthers di Ronchi dei Legionari sono secondi con 8 vittorie e 6 sconfitte. Ma dopo la serie inziale di 7 vittorie consecutive i baseballers ronchesi hanno una incredibile striscia di una vittoria, peraltro fortunosa, nelle successive sette gare, precipitando nella peggior crisi di risultati della società ronchese.

Il motivo è chiaro: la totale assenza del reparto offensivo. A nulla serve il miglior pitching staff del campionato se si batte poco e niente.

E non sarà facile uscire da questo momento buio dovendo affrontare nuovamente un derby, quello con la formazione triestina dello Junior Alpina.

Una formazione giovane, quella triestina (anche se uno dei protagonisti assoluti, sul monte, è l'arci-veterano Andrea 'Mario' Tamaro), che proprio in attacco ha elementi di tutto rispetto.

Ad aggravare la situazione dei New Black Panthers sarà, in gara 1, l'assenza dell'interbase Bonilla, fermato per una squalifica dopo essere stato espulso a Redipuglia.


Cookie Policy  ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia
by Michele Zebedeo
by Michele Zebedeo