ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia


I New Black a Modena

20 / 06 / 2015

L'ultima sconfitta della capolista Modena risale al 25 aprile scorso, 6-1 al "Gaspardis" di Ronchi dei Legionari contro i New Black Panthers.

Da allora i modenesi hanno infilato una serie di tredici vittorie, trascinati soprattutto dal monte.

Monte che, con il 2.01 di media pgl, in Serie A e' secondo solo a quello ronchese, che domina con 1.31.

I modenesi dovrebbero presentare Erik Soto (2.03) in gara uno e Yancarlos Santiago (1.39) in gara due, con il super veterano Cipriano Ventura (1.62) a rilevare in caso di difficolta'.

Ronchi dei Legionari rispondera' con Francesco Nardi (1.59) ed Elia Pasquali (1.46), con Francesco Bertoldi (1.02) come principale rilievo. Per i ronchesi non ci sara' Diego Fabiani (0.29), impegnato con una formazione di prospetti europei in Florida.

La formazione bisiaca sara' guidata da Da Re, ma stavolta non sara' Paolo, squalificato per due giornate dopo l'espulsione di sabato scorso, ma suo cugino Mario, normalmente bench coach dei New Black.

Un turno di squalifica lo scontera' anche Claudio Vecchi, coach del Modena (e della Nazionale).

Della difficile trasferta modenese dei New Black Panthers dovrebbero aprofittarne i Rangers di Redipuglia per riaggrappare la seconda posizione in classifica.

Il nove di Frank Pantoja sara' impegnato nel derby giuliano in quel di Opicina, ospite dello Junior Alpina.

All'andata fu spartizione della posta, ma da allora i Rangers sono cresciuti tantissimo ed ora sono una delle squadre piu' in forma, con un monte in grande crescendo anche per l'innesto di una pedina fondamentale come quella di Danny Newman.

E gara uno potrebbe essere uno scontro "centenario", visto che entrambi i pitchers, mancini, sono nati negli anni '60 dello scorso secolo: Daniel 'Danny' Newman, classe 1964, ed Andrea 'Mario' Tamaro, classe 1969.

I triestini si giocano tutto proprio nella prima partita, in quanto il monte corto non consente loro di essere competitivi su due partite.

E del resto poche sono le speranze in gara due contro un Cruz reduce dalla No Hit contro le pesanti mazze dell'Imola.

Trieste sara' priva dello sloveno Starc, anche lui impegnato in Florida.


Cookie Policy  ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia
by Michele Zebedeo
by Michele Zebedeo