ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia


Si recupera New Black - Verona

18 / 07 / 2015

Appendice di Regular Season per i New Black Panthers che sabato alle 20.30 recuperano la gara sospesa per pioggia qualche settimana fa con Verona.

Per i New Black Panthers, comunque già matematicamente secondi, si tratterà di una buona occasione per tenersi in forma in attesa dei play off che, presumibilmente, inizieranno tra quindici giorni.

La partita invece è determinante per il Verona: se la squadra di John Cortese dovesse vincere allora chiuderebbe il campionato al quarto posto e sarebbero play off, contro il Campioni d'Italia del Grosseto e gli Athletics di Bologna.

Se il Verona perdesse allora arriverebbe a pari punti con i Redskins di Imola ma sarebbero i pellerossa ad arrivare quarti perchè sono in vantaggio negli scontri diretti.

Per Verona scontato che il partente sarà Rocco Tebaldi, per Ronchi dei Legionari è prevedibile una rotazione fissata sin dall'inizio a prescindere dall'andamento dell'incontro.

Ronchi dei Legionari che sarà senza Stefano Berini e Diego Fabiani, impegnati negli Europei Juniores.

Quello di Ronchi dei Legionari non sarà però l'unico recupero del week end.

C'è infatti da districare la complicata matassa del Girone A dove, a parte il Bollate matematicamente primo, ci sono quattro squadre in lizza per tre posti ai play off.

Le gare da recuperare sono tre e tutte coinvolgono il Senago. Si comincia domenica con il recupero delle gare tra Senago e Collecchio, anche se a termini di regolamento si dovrebbe prima recuperare la partita tra il Paternò ed il Senago.

Senago che deve vincerle tutte per arrivare ai play off. Ma, anche se ne perdesse qualcuna, comunque serve disputare tutte le partite per determinare la classifica tra le quattro pretendenti (oltre a Senago, Collecchio e Paternò è in corsa anche Brescia).

Un'appendice che riguarda anche i New Black Panthers che troveranno nel loro gironcino di play off la quarta classificata del Girone A (oltre al Bollate).

Tutti questi recuperi dovrebbero far slittare di una settimana i play off, con l'inizio che dal 25 luglio dovrebbe passare al primo agosto.


Cookie Policy  ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia
by Michele Zebedeo
by Michele Zebedeo